AUDI A3 SPB S TRONIC PROVA SU STRADA!

Oggi parliamo dell’Audi A3 Sportback, che adesso è stata rinnovata con un design più sportivo ed un nuovo abitacolo. Provata con il 2 litri turbodiesel da 150 CV, offre prestazioni e consumi interessanti, ma anche tanto comfort in abbinamento al cambio automatico S tronic a 7 rapporti.

Con il 2 litri turbodiesel da 150 CV e 360 Nm di coppia massima, che sfrutta il lavoro del cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti, la A3 Sportback garantisce prestazioni interessanti come un’accelerazione da 0 a 100 km/h con partenza da fermo che avviene in 8,4 secondi. Inoltre, la piattaforma MQB evoluta si è dimostrata valida nell’apporto fornito all’handling dell’auto, merito anche del retrotreno multilink e dello sterzo preciso. In questo quadro positivo stonano l’assorbimento perfettibile delle sospensioni in presenza di asperità marcate e l’erogazione brusca, più che rapida e corposa, in modalità Dynamic.

Di grande rilievo il lavoro svolto dagli ADAS capaci persino di indirizzare il conducente sulla traiettoria migliore. Insomma, sulla A3 Sportback si ha sempre un aiuto per uscire fuori anche da situazioni difficili e, considerando la potenza e la cilindrata, anche per ridurre le soste dal benzinaio, visto che abbiamo ottenuto una media di consumo di circa 16 km/l.

Postato il 22 dicembre

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi