NOLEGGIO A LUNGO TERMINE IN AUMENTO!

Data
28 aprile 2023
Categoria

Preferiti

Il Noleggio a Lungo Termine (NLT) si conferma vincente anche nel 2023, con il primo trimestre dell’anno che ha registrato risultati in costante ascesa per l’intero settore. Le nuove adesioni ai contratti sono schizzate del 31,7%, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

L’alimentazione a gasolio è stata ancora la più richiesta, con le aziende non specializzate nel settore automobilistico che si sono dimostrate fra i maggiori utilizzatori di questo tipo di servizio. Anche le adesioni da privati sono in aumento.

Diamo un’occhiata ai numeri: secondo i dati forniti dall’UNRAE, Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri, il totale dei contratti sottoscritti durante il primo trimestre del 2023 è stato di 178.391 unità, con un significativo aumento percentuale del 31,9% rispetto al primo trimestre del 2022. Di questi, 25.497 contratti sono stati sottoscritti dai privati (il 14,3% del totale). Come previsto, le aziende non automobilistiche smentiscono ogni dubbio, rappresentando la maggior categoria di utilizzatori con una percentuale del 72,7% sul totale. In crescita anche il numero di contratti sottoscritti da società di NBT (Noleggio Breve Termine, come i noleggiatori locali), che adesso rappresentano il 7,4 %del totale.

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa